La storia
Passione imprenditoriale, ricerca ed eccellenza tecnologica sono gli elementi che contraddistinguono da 50 anni l'azienda Standartex.
Tali prerogative rappresentano oggi l'orgoglio di una produzione tempestiva, mirata al "just in time", in una realtà commerciale che vuole mantenere un prodotto interamente italiano di indiscussa qualità. Fondata nel 1957 in Brianza - antica terra di Teodolinda, regina dei Longobardi-, nel solco della tradizione imprenditoriale locale che già dalla seconda metà dell’Ottocento significava soprattutto cotone e seta. Oggi è una realtà moderna che ha mantenuto lo spirito di imprenditoria e di indipendenza, l'organizzazione e l'efficienza produttiva tipica del luogo.
Gli obiettivi
Cultura della ricerca e innovazione della tecnica. Nel segno della creatività, il plus di qualità Standartex è il servizio completo che parte dal filato e giunge al tessuto finito, pronto per il taglio. Rigore senza rigidità per una struttura fortemente verticalizzata e nel contempo aperta e flessibile. Standartex: storia e avanguardia proiettate nel terzo millennio. Un punto di riferimento indispensabile per chi vuole intrecciare tessuto e innovazione.