• Antistatici Flash Line

    Tutti gli ”Standartex fabrics” identificati con il termine “flash” hanno capacità antistatiche e dissipative.

     

    Pur essendo poco noti ai consumatori, i tessuti antistatici, nel campo del workwear, sono molto apprezzati ed utilizzati.

     

    La motivazione è molto semplice: indossando capi realizzati con tessuti della linea Flash è possibile “scaricare” o più correttamente “dissipare” l’energia statica che si è accumulata a causa di strofinamenti o contatti. Tale energia può danneggiare i materiali maneggiati, gli impianti utilizzati e nel peggiore dei casi provocare incendi.

     

     

    Non dobbiamo dimenticare -inoltre- l’ormai nota funzione antistress dei tessuti in carbonio. L’inquinamento elettromagnetico provocato dagli oggetti che ci circondano, quali computer, telefonini, apparecchi elettronici in genere possono rendere difficoltoso il sonno notturno e possono favorire uno stato di tensione continua nell’organismo. La presenza del carbonio conferisce al tessuto la capacità di abbassare il livello di tensione. I filamenti di carbonio inoltre garantiscono un elevato potere antistatico permanente nel tempo.

     

    Scheda tecnica

  • Usi del prodotto

    Necessari per chi lavora nei settori elettrici, elettronici, chimici, meccanici di precisione, petroliferi, distribuzione di fonti energetiche etc.

     

     

    Materiali e lavorazione

    L’impiego di cotone puro al 100% o altre mischie tipiche del workwear, oltre alla fibra in carbonio, garantiscono il comfort e la praticità d’uso  del capo indossato. 

    I coloranti Indanthren® permettono inoltre ottima solidità ai lavaggi energici in acqua, con ipoclorito, alla luce, allo sfregamento  ed allo stiro.