• Stretch Line

    I tessuti elasticizzati sono ormai entrati ampiamente nelle collezioni di abbigliamento workwear.

    Il comfort della vestibilità, unito alla praticità e alla facilità di manutenzione, senza dimenticare un look più accattivante, degno delle collezioni fashion.

    Standartex da anni si è resa interprete del desiderio di comodità anche nel "work & protective wear".

     

     

    Scheda tecnica

     

    Materiali e lavorazione

    La  ricerca ha indicato due vie

    1.    i filati con fibre elastomeriche, che conferiscono vestibilità e comfort al prodotto finito con notevoli caratteristiche di allungamento e recupero.

    2.     LYCRA® T400® : un filato la cui composizione è difficile da pronunciare e ricordare: “elastomultiester” in breve EME, che, oltre a garantire performance di allungamento e recupero, permette lavaggi ad alta temperatura anche con agenti chimici aggressivi. Un connubio perfetto per il workwear.

    Standartex nella sua gamma di produzione offre prodotti di entrambe le categorie.

  • Usi del prodotto

    L’impiego dei prodotti della Stretch Line di Standartex è pressoché illimitata.

    I disegni e le varianti sono adatti per l’utilizzo nel campo della ristorazione, della grande distribuzione, nell’abbigliamento fashion.

    I filati elastici utilizzati rendono questi tessuti adatti anche alla confezioni di pantaloni, cargo pants e giacche da lavoro. Per maggiori informazioni consulta la scheda prodotto agli articoli Dondolino, Rimbalzello, Kangaroo, Magilla, Re Luigi Gabardino Tiramolla T Rex e Check & Stretch, Stripe & Stretch.