Tessuti protettivi

In questa sezione sono raccolti i tessuti più innovativi delle nostre collezioni. Dall’alta visibilità in 100% cotone leggero, ai tessuti oleorepellenti, idrorepellenti, ritardanti di fiamma e antistatici. L’antibatterico trattato con ioni d’argento, il 100% polipropilene, fino al prodotto antistatico, antifiamma e resistente all’arco elettrico.

Tessuti alta visibilità 100% cotone

I tessuti Standartex in 100% cotone colore giallo alta visibilità sono certificati a norma EN 471/2003. Sono utilizzabili per camicie, pantaloni e tutti i dispositivi di protezione individuale con le caratteristiche tipiche del cotone: leggerezza, traspirabilità. Indispensabili in estate e nelle zone calde.

Vai alla scheda prodotto

Tessuti antiacido 

University di Standartex è un tessuto al 100% in fibra polipropilenica, certificato a norma UNI EN 13034:2009. Versatile e adatto a numerosi usi grazie alle sue caratteristiche. E’ caldo in inverno, asciutto, igienico e anallergico. Di minima manutenzione, ha la massima solidità del colore.

Vai alla scheda prodotto

Tessuti antibatterici

Alcuni ambienti di lavoro ci espongono a una maggiore possibilità di venire a contatto con batteri che, depositandosi e proliferando sui tessuti, sono causa di cattivi odori o addirittura di malattie. Per questo abbiamo pensato a due tessuti che, sottoposti a un trattamento particolare -Silpure®-, riducono del 99,9999% la capacità di sviluppo dei batteri sul tessuto stesso.

Vai alla scheda prodotto

EA 311 Ripstop Flash

E’ un tessuto in 90% cotone e 10% poliestere, assolutamente innovativo. Ha massa areica di gr.mq.195 con  proprietà antistatiche. E’ ritardante di fiamma,  e resistente alle scariche dell’arco elettrico. E’ certificato secondo le norme europee attuali, con caratteristiche inalterate dopo 50 lavaggi a 60°C.

Vai alla scheda prodotto

EA 310 Ripstop Flash

E’ un tessuto in 90% cotone e 10% poliestere,. Ha massa areica di gr.mq.135 con  proprietà antistatiche. E’ ritardante di fiamma,  e la particolare griglia ripstop conferisce a questo articolo un’elevata resistenza alla lacerazione. E’ certificato secondo le norme europee attuali, con caratteristiche inalterate dopo 50 lavaggi a 60°C.

Vai alla scheda prodotto

Ultra Flash Light Trio

Tessuto in 100% cotone antistatico, ritardante di fiamma e antiacido, certificato UNI EN ISO 14116:2008-UNI EN 340:2004-UNI EN 1149-5:2008-UNI EN 13034/05 tipo 6 e tipo PB [6]. Una scelta obbligata per chi vuole un dispositivo di multiprotezione unito al comfort del puro cotone.

Vai alla scheda prodotto