-
Antistatici Flash Line
Tutti gli ”Standartex fabrics” identificati con il termine “flash” hanno capacità antistatiche e dissipative.
Pur essendo poco noti ai consumatori, i tessuti antistatici, nel campo del workwear, sono molto apprezzati ed utilizzati.
La motivazione è molto semplice: indossando capi realizzati con tessuti della linea Flash è possibile “scaricare” o più correttamente “dissipare” l’energia statica che si è accumulata a causa di strofinamenti o contatti. Tale energia può danneggiare i materiali maneggiati, gli impianti utilizzati e nel peggiore dei casi provocare incendi.
Non dobbiamo dimenticare -inoltre- l’ormai nota funzione antistress dei tessuti in carbonio. L’inquinamento elettromagnetico provocato dagli oggetti che ci circondano, quali computer, telefonini, apparecchi elettronici in genere possono rendere difficoltoso il sonno notturno e possono favorire uno stato di tensione continua nell’organismo. La presenza del carbonio conferisce al tessuto la capacità di abbassare il livello di tensione. I filamenti di carbonio inoltre garantiscono un elevato potere antistatico permanente nel tempo.
-
Usi del prodotto
Necessari per chi lavora nei settori elettrici, elettronici, chimici, meccanici di precisione, petroliferi, distribuzione di fonti energetiche etc.

Materiali e lavorazione
L’impiego di cotone puro al 100% o altre mischie tipiche del workwear, oltre alla fibra in carbonio, garantiscono il comfort e la praticità d’uso del capo indossato.
I coloranti Indanthren® permettono inoltre ottima solidità ai lavaggi energici in acqua, con ipoclorito, alla luce, allo sfregamento ed allo stiro.
