-
ULTRA 21160
Durante l’emergenza Covid 19, abbiamo ricevuto innumerevoli richieste per la fornitura di un tessuto adatto alla confezione di mascherine: confortevole, protettivo, lavabile e quindi riutilizzabile.
Ultra 21160 in 100% cotone pettinato, già proposto con successo agli utilizzatori professionali nella versione classica e con il trattamento antibatterico Silpure® o Sanitized®, viene ulteriormente migliorato e fornito con il trattamento idrorepellente-antigoccia Teflon® per prevenire il temuto contagio tramite gocce di saliva.
I numerosi test effettuati garantiscono l’efficacia dei trattamenti anche dopo 20 lavaggi in acqua a 40 °C.
L’impiego del tessuto Ultra 21160 antibatterico ed idrorepellente rappresenta un’ottima sintesi tra comfort, protezione e salvaguardia dell’ambiente.
Terminata la prima fase emergenziale, tutto il pianeta sarà costretto a riflettere sull’aumento esponenziale dei materiali in plastica usa e getta.
Il nostro tessuto in cotone permette di evitare questo problema.
E’ stato calcolato infatti che sono necessari 400 anni per degradare una mascherina monouso in tnt e -solo in Italia- ci sarà un aumento annuo di 300.000 tonnellate di rifiuti. E’ opportuno agire quanto prima.
-
Materiali e lavorazione
Prodotto in 100% cotone pettinato, le tecnologie Silpure®, Sanitized® e Teflon® consentono di mantenere inalterate tutte le caratteristiche dei tessuti in cotone 100%. Freschezza, comfort e mano risultano identici ai tessuti omologhi non trattati. A tutto ciò va aggiunta la peculiarità della tintura Indanthren®, che garantisce ottima solidità ai lavaggi energici in acqua, alla luce ed allo stiro.
Usi del prodotto
L’uso di Ultra 21160 è pressoché universale poiché adatto alla realizzazione di camici, camicie e mascherine per uso civile. E’ consigliato a medici, dentisti, personale sanitario ed addetti all’industria alimentare e chiunque voglia proteggersi dall’attuale pandemia.
